LE AZIENDE PARTNER
AROL Group - nato nel 2009 dall'unione di AROL Closure System (Canelli, Piemonte), fondata nel 1978 e FT SYSYEM fondata nel 1998 (Alseno, Emilia Romagna) è il punto di riferimento globale nella progettazione, produzione e distribuzione di sistemi di chiusura, alimentazione ed orientamento tappi, sistemi di controllo ed inspezione per l'intero processo di imbottigliamento e packaging (sia in linea che in laboratorio). Il gruppo è stato recentemente arricchito dall'acquisizione di UNIMAC-GHERRI (Montecchio, Emilia Romagna), specialista in riempimento e tappatura di contenitori in vetro con tappi twist-off, per prodotti liquidi, semi liquidi e pastosi.
Da oltre 40 anni Bianco® progetta e realizza macchinari con tecnologia avanzata per il finissaggio tessile, per l’industria del tessile tecnico e per i settori del tessuto non tessuto. Fondata nel 1974, Bianco® è oggi un’azienda dinamica con un notevole bagaglio di storia e professionalità, che si avvale di progettisti di grande esperienza, passione e assoluta dedizione, con una competenza tecnica che non ha eguali. La realtà Bianco® è sempre in prima linea con il reparto ricerca e sviluppo, costantemente impegnato nella sperimentazione di nuovi prodotti all’avanguardia, con un sempre maggiore valore tecnologico.
La GAI, fondata nel 1946 dal Sig. Giacomo GAI, è azienda produttrice leader nel settore delle macchine per l’imbottigliamento. Essa vanta la messa a punto del “monoblocco”, che permette di effettuare l’intero processo produttivo con sole due macchine compatte, una per le fasi dalla sciacquatura alla tappatura, e l’altro per il confezionamento. I settori merceologici di riferimento sono quelli del vino, dell’olio, dei distillati e, sempre di più, della birra. Fornendo un prodotto altamente performante e di elevati standard tecnologici, la GAI si propone di fornire quelle aziende che ricercano la qualità e l'eccellenza, indipendentemente dal prodotto che imbottigliano.
O.M.LER 2000, azienda fondata dalla famiglia Lerda nel 1974 a pochi chilometri da Bra, si è sviluppata negli anni imponendosi come una importante realtà territoriale nella costruzione di attrezzature, impianti ad altissima tecnologia da applicare in diversi settori: Fonderie di ghisa e di alluminio, Automotive, Industria Alimentare, Aerospace. L’elevata professionalità maturata sul campo e arricchita da una squadra composta da quasi 50 professionisti attivi nell’area tecnica commerciale e in quella produttiva permette a O.M.LER 2000 di proporre e garantire per ogni cliente soluzioni uniche ed adeguate ad ogni richiesta ed esigenza.
La O.M.LER srl è stata fondata nel 1974 dalla famiglia Lerda. Nel corso degli anni la sua crescita è stata importante, al punto che oggi essa vanta una presenza significativa sul mercato mondiale grazie al suo prodotto di punta: il martello pneumatico di sterratura. Una crescita così significativa è stata possibile grazie ai continui investimenti intrapresi dalla famiglia Lerda e dalla costante formazione del suo staff tecnico, commerciale ed amministrativo. Con le giuste competenze e il significativo know-how acquisito sulla base delle esigenze dei propri clienti si può guardare al futuro con ottimismo.
http://omlersrl.com/
Nata a Canelli (1964) Robino & Galandrino ha saputo crescere insieme alle più grandi Aziende nazionali di produzione vinicola della zona e deve a loro lo sviluppo della propria attività. Specializzati nella "chiusura secondaria" di tutti i tipi di bottiglia e prodotti, sono i fornitori di tutte le più importanti Aziende vinicole del mondo, oltre che di sidrerie, birrerie, distillerie, oleifici, acetifici. La rete commerciale è molto sviluppata, non solo il Italia, dove hanno un Rappresentante per ogni Regione e curano l'assistenza tecnica direttamente dalla sede, ma anche soprattutto all'estero che rappresenta il 70% del fatturato.
Tosa è un gruppo italiano, a proprietà familiare, tra i leader nel mercato internazionale del fine linea. Con i tre brand TOSA, MIMI e CMR riescono a soddisfare ogni esigenza di stabilizzazione e sicurezza dei carichi pallettizzati e non. Grazie all’esperienza maturata in 40 anni sul mercato, al Know how e alla necessità di innovazione che guida l’azienda, producono macchine capaci di risolvere problemi, proponendo soluzioni efficaci ed innovative per qualsiasi mercato o settore. Orientamento costante al cliente e innovazione continua permettono di offrire soluzioni ad hoc costruite sulle specifiche necessità.
M.T.M., società italiana fondata nel 1977, facente parte del gruppo industriale Westport Fuel Systems, meglio conosciuta sul mercato con il proprio marchio commerciale BRC Gas Equipment, è leader mondiale nella progettazione e produzione di componenti e sistemi per la trasformazione di autovetture a Gpl e Metano, sia in Aftermarket che in primo equipaggiamento. Al tradizionale trade sono state aggregate, nel corso degli anni, nuove linee di business, al fine di ampliare la gamma e l’offerta, pur rimanendo nell’ambito di competenza, come ad esempio BRC Car Service, BRC Electronic Division, BRC R&D, BRC Racing.
Cemas è una delle più grandi aziende in Europa con esperienza nella progettazione e nella produzione di attrezzature per la saldatura di materiali termoplastici. Forniscono le tecnologie più avanzate studiando soluzioni proprietarie, costantemente alla ricerca della massima qualità e dei migliori servizi. Cemas è responsabile della progettazione e dello sviluppo di progetti tecnicamente molto complicati, come pannelli strumenti (cruscotti completi), lampade posteriori per auto e moto, paraurti di qualsiasi dimensione e linee di produzione automatizzate per fusti di rondelle.
Il gruppo Rolfo oggi è leader mondiale nella produzione di allestimenti per il trasporto di veicoli. E' attivo sia nella produzione di bisarche per il trasporto veicoli sia nello studio e realizzazione di allestimenti speciali, creati appositamente per utilizzi specifici, che sono prodotti ogni anno in numero limitato: qui la Rolfo mette in campo tutte le proprie competenze anche artigianali acquisite in più di un secolo di storia. Nel corso degli anni diverse società sono state aperte in Italia ed all'estero per la produzione, commercializzazione e assistenza post-vendita dei propri prodotti, garantendo presenza e supporto in diversi mercati geografici.
Dromont produce sistemi per applicazioni industriali dal 1987. Con migliaia di sistemi installati in tutto il mondo, Dromont ha raggiunto la sua reputazione pionieristica espandendo i limiti delle idee. Dromont serve le aziende leader a livello mondiale nelle industrie di pittura, inchiostro, tessile, ceramica, cosmetica e chimica speciale. Queste aziende hanno scelto Dromont per la sua capacità di progettare sistemi di erogazione accurati e durevoli. Comprendendo le esigenze dei clienti, Dromont progetta sia macchine standard sia soluzioni personalizzate su misura, differenziando l’ esperienza in più mercati.
La Mas Pack nasce a Canelli (AT) dalla tenacia imprenditoriale dei suoi fondatori, la famiglia Scaglione con più di 40 anni di esperienza nel settore. La società Mas Pack SPA si occupa della progettazione, produzione e commercializzazione di macchine ed impianti per il confezionamento e prodotti per l’automazione industriale in diversi settori. Il processo produttivo inizia dalla progettazione e tramite la realizzazione di particolari, l’assemblaggio e la programmazione, termina con il collaudo finale dei macchinari stessi. La tipologia di produzione è customizzata su specifica richiesta del cliente e non rientra pertanto in una produzione standard di serie.
Artimpianti è tra i leader mondiali nella realizzazione di impianti completi per la complessa tecnologia della fonderia di alluminio. Il core business è la tecnologia di colata a gravità: lavora al fianco del cliente a 360°, dal metallo liquido alla finitura del getto. Offre soluzioni/sistemi per soddisfare tutte le esigenze di fonderia: da singoli macchinari gestiti manualmente fino a soluzioni altamente automatizzate chiavi in mano. In oltre 30 anni di attività non ha mai perso un cliente: questo grazie alla loro correttezza, serietà e professionalità.
Bottero è un gruppo italiano che dal 1957 è specializzato nella produzione di macchine per la lavorazione del vetro. Negli anni abbiamo sviluppato la nostra offerta in tre categorie di prodotto: vetro piano, vetro cavo e impianti speciali. In questi settori, sono oggi i leader mondiali e operiamo in ambito internazionale attraverso gli stabilimenti e le filiali presenti nei Paesi: Italia, Germania, Francia, Regno Unito, USA, Cina e Brasile. L' impareggiabile competitività è valorizzata, dalla tecnologia prodotta e dalla varietà delle soluzioni che permettono di soddisfare ogni nuova esigenza, con l’ideazione di sistemi automatizzati e integrati. http://www.bottero.com/it
ELCAT nasce nel 1996 dai fratelli Testa, attuali amministratori dell’azienda, è riuscita ad arrivare ai vertici del mercato con sistemi di caricamento di prodotti salumi e formaggio affettati. ELCAT offre una gamma completa di macchine automatiche dalla preparazione del prodotto in camere grigie al trasporto in camere bianche. Dall’uscita delle vaschette confezionate all’ inserimento in automatico all’interno di cartoni. Grazie a innovazione e qualità dei prodotti, vanta nel proprio portafoglio clienti i più importanti marchi in Italia e all’estero. ELCAT offre ai sui clienti piena assistenza a partire dai primi stadi di progetto fino all’assistenza post-vendita in loco, durante l’attività della macchina. http://www.elcat.it